Viaggio alla scoperta dei tesori del Myanmar, dove le suggestioni e le tradizioni culturali, religiose ed artistiche dell’estremo oriente e del subcontinente indiano, si fondono raggiungendo un perfetto equilibrio di armonia e bellezza. I mirabili esempi di architettura religiosa, maestosi come in nessun altro luogo, le atmosfere e le scene di una vita quotidiana dai ritmi arcaici, la profonda spiritualità ed ospitalità del popolo birmano rendono un viaggio in Myanmar una esperienza unica ed indimenticabile.
L’itinerario in Myanmar (Birmania) tocca i principali luoghi di interesse di questo Paese: Mandalay, la capitale culturale del paese; Pindaya ed il magico scenario del lago Inle, con i suoi giardini galleggianti; Bagan, grandioso complesso archeologico con centinaia di pagode, stupa e monasteri; Yangon, città ricca di viali alberati e di edifici romanticamente decadenti tra i quali svetta maestosa la pagoda d’oro Shwedagon e la “Roccia D’oro”, impressionante monumento divenuto una delle immagini simbolo del paese. Ecco il programma di questo Tour di gruppo in Myanmar del 2018.
Mandalay – Lago Inle – Pindaya – Bagan – Bago – Golden Rock – Yangon
Programma di viaggio
1° giorno: 13 novembre ROMA – SINGAPORE
Partenza da Roma per Singapore con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: 14 novembre SINGAPORE – MANDALAY
Arrivo a Singapore al mattino presto e coincidenza con volo di linea Singapore Airlines/ Silk Air per Mandalay. Arrivo in tarda mattinata, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città con la pagoda Mahamuni, la pagoda Kuthodaw, conosciuta anche come il più grande libro del mondo, il monastero in legno Shwenandaw, unico edificio rimasto del complesso originale del palazzo reale. Cena in hotel e pernottamento.
3° giorno: 15 novembre MANDALAY (Amarapura-Mingun)
Prima colazione. Al mattino partenza per Amarapura, una delle tre antiche capitali che si trovano nei pressi di Mandalay. Si visita il monastero
Mahagandayon, uno dei maggiori del paese, dove vivono e studiano centinaia di giovani monaci e l’UBein Bridge, il più lungo ponte esistente
realizzato in tek. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione in battello a motore sul fiume Irrawaddy fino a Mingun (1 ora circa), dove si
erge l’enorme pagoda gravemente danneggiata da un terremoto nel 1838 e si osserva una fra le più grandi campane esistenti, pesante 90 tonnellate.
Rientro a Mandalay. Cena in ristorante locale con show tradizionale. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: 16 novembre MANDALAY – HEHO – PINDAYA – LAGO INLE
Prima colazione. Al mattino presto trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Proseguimento in auto attraverso bei paesaggi collinari fino a Pindaya (circa 1 ora e mezza) . Visita delle grotte dove le statue del Buddha, a migliaia, di differenti fatture e dimensioni, collocate nel corso dei secoli dai fedeli, formano un labirinto all’interno di grandi caverne carsiche. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il Lago Inle, situato a circa 900 m.s.l.m. e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.
5° giorno: 17 novembre LAGO INLE
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita in barca ai villaggi del lago: si visita Indein, con le sue incantevoli pagode del XVI secolo, vera e propria “foresta” di stupa in rovina, il villaggio di Laeshae, per osservare come vengono realizzate le immagini del Buddha con fiori essiccati. Si continua con il villaggio su palaffitte di Innpawkhone, dove si visita anche un laboratorio di tessitura della seta e dei loti e con il villaggio di Nanpan per vedere come vengono costruite le barche tradizionali impiegate dagli abitanti del lago e visitare una manifattura di cheroot, i sigari birmani. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio si visita la pagoda Phaungdaw, il sito religioso più sacro della zona meridionale dello Stato Shan, dove sono presenti cinque statue coperte di foglia d’oro ed il monastero “dei gatti che saltano”, costruito in legno su palafitte Lungo il tragitto si potranno osservare le caratteristiche imbarcazioni con i “pescatori che remano con la gamba” ed i “giardini galleggianti”. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.
6° giorno: 18 novembre LAGO INLE – BAGAN
Prima colazione. Al mattino visita di uno dei mercati che hanno luogo 5 volte la settimana nei villaggi sulle sponde del lago (la località dove si tengono varia a seconda del giorno). Al termine rientro a Nyaung Shwe e pranzo al ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Heho con sosta lungo il tragitto per visitare del Monastero Shwe Yan Pyay. Al termine trasferimento all’aeroporto e volo di linea per Mandalay. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno: 19 novembre BAGAN
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Bagan, capitale del regno birmano dal X al XIII secolo, con Angkor sicuramente il sito archeologico più affascinante ed importante di tutto l’Oriente. Centinaia degli oltre 8000 tra templi, pagode e monasteri esistenti un tempo sono ancora oggi sparsi nell’arida pianura. Visita al mercato di Nyaung Oo e proseguimento per la zona archeologica di Bagan, con i suoi magnifici templi e stupa risalenti al periodo compreso tra il X e il XIV secolo. Visite dei monumenti più spettacolari come la pagoda Shwezigon, prototipo degli ultimi stupa del Myanmar; Wetkyi-in- Gubyaukgyi, ‘tempio nella grotta’ risalente al XIII secolo, con i suoi eleganti affreschi; la Pagoda di Ananda, uno dei tempi più belli, più grandi e meglio conservati nell’antica era di Bagan. Successiva visita a Ananda Ok Kyaung, uno dei pochi monasteri in mattoni sopravvissuti dall’antica era di Bagan fino a oggi ed ad una manifattura di oggetti in lacca. Al calar del sole si potrà assistere al tramonto dalla sommità di uno dei templi. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione e cena in hotel. Pernottamento.
Proposte opzionali: volo in mongolfiera all’alba tra i templi
Di primissimo mattino (tra le 5 e le 6, l’orario preciso verrà comunicato la sera prima della partenza in base all’ubicazione degli hotel dei partecipanti) partenza dall’hotel con pullman/van collettivo della Ballons Over Bagan per partecipare al volo in mongolfiera all’alba tra i templi, per assistere da un punto di vista unico al sorgere del sole tra le antiche rovine di Bagan. All’atterraggio verrà servito dello champagne. Rientro in hotel per la prima colazione.
Servizio Classico: mongolfiera di capacità 28 passeggeri.
Possibilità di servizio premium che si effettua usando
una delle 2 nuove mongolfiere da 12 posti che vengono utilizzate per sole 8 persone, 4 coppie, ognuna con il
proprio scompartimento. Il servizio premium include anche un tour interattivo guidato con il pilota durante le
fasi pre-partenza
8° giorno: 20 novembre BAGAN – YANGON – BAGO – KYAIKHTIYO
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento all’aeroporto di Bagan in tempo utile per volo di linea per Yangon. Proseguimento per Bago (circa 4 ore), una delle antiche capitali del regno. Si visita la pagoda Shwemawdaw, alta ben 114 metri (più della pagoda Shwedagon di Yangon) ed il colossale Buddha disteso Shwetalyaung, considerato come uno dei più realistici. Pranzo in corso d’escursione in ristorante locale. Proseguimento per Kyaikhtiyo, nello stato Mon, località dove si trova la Golden Rock, un’enorme roccia sferica coperta di lamine d’oro in bilico sul bordo di un precipizio di una montagna (si crede con l’aiuto di un capello del Buddha), importante luogo di pellegrinaggio del paese e sicuramente una delle immagini più conosciute del paese. Gli ultimi 11 km sono percorsi a bordo di camion dotati di panche di legno su una strada
dissestata che arriva fino alla sommità del monte (circa 45 minuti). Il viaggio, che richiede un buon spirito di adattamento, viene ripagato dalla stupenda vista che si gode una volta giunti sulla sommità. Sistemazione in hotel e cena.
Nota: l’ultima parte del viaggio viene effettuata a bordo di camion dotati di panche di legno.
9° giorno: KYAIKHTIYO – BAGO – YANGON
Dopo la prima colazione partenza per il viaggio di rientro a Yangon con sosta a Bago la visita della pagoda Kyaik Pun Paya, complesso dove sono situate 4 statue di Buddha alte 30 metri ed il pranzo in ristorante locale. Arrivo nel tardo pomeriggio a Yangon e suggestiva visita al tramonto della Pagoda Shwedagon (Pagoda d’Oro), monumento simbolo della città, alta più di 100 metri e sormontata da uno “hti” decorato con centinaia di diamanti e pietre preziose. Al termine sistemazione e cena in hotel.
10° giorno: 22 novembre YANGON – SINGAPORE
Prima colazione. Al mattino proseguimento delle visite di Yangon: la pagoda Chaukhtatkyi, con l’enorme statua del Buddha reclinato, il centro della città con una camminata lungo la ‘Pansodan Street’ nel quartiere coloniale, lo Scott Market (chiuso il lunedì) dove si trovano oggetti di artigianato provenienti da tutto il paese. Pranzo in ristorante locale. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Singapore Airlines/ Silk Air per Singapore.
11° giorno: SINGAPORE – ROMA
Poco dopo la mezzanotte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Roma
La quota comprende:
- Voli intercontinentali Singapore Airlines in classe turistica da Roma
- Voli domestici in Myanmar in classe turistica
- Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria
- Trattamento di pensione completa (tutte le prime colazioni e le cene in hotel ed i pranzi e la cena del giorno 15 in ristorante locale dal giorno 2 al giorno 10)
- Trasferimenti e visite con pullman GT
- Guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour
- Ingressi e visite menzionati nel programma
- Borsa, porta documenti, etichette bagagli e documentazione illustrativa
- L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
- La polizza Rischio Zero (eventi fortuiti e casi di forza maggiore)
La quota non comprende:
- Il costo del visto (50 USD se effettuato con procedura online per ottenimento visto all’arrivo – 55 EUR se effettuato in Italia prima della partenza)
- Eventuali tasse aeroportuali locali da pagare localmente (10 USD)
- Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Transfert dai luoghi di residenza all’aeroporto di partenza e ritorno
- Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: C. R. A. L. Dipendenti Regione Abruzzo
- Organizzazione tecnica: GO ASIA Tour – Ancona
- Costo a persona: adulto in doppia da € 2.000,00
- Date di viaggio: 13-23 novembre 2018
Leave a Reply