In questo tour di gruppo della California si toccheranno le più famose città della costa occidentale: San Francisco, Los Angeles, Las Vegas. Il volo intercontinentale sarà gestito da American Airlines e partirà da Roma.
Programma di viaggio
1° giorno: 20/9 – Roma / San Francisco
Partenza alle ore 02,30 con Bus riservato da Pescara per Roma Fiumicino Alle ore 06.15 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino. Settore T3. Banco AA. Incontro con il nostro assistente aeroportuali 3 ore prima della partenza per consegna dei documenti di viaggio ed assistenza durante le operazioni di check-in. Imbarco sul volo per San Francisco. Assistenza all’imbarco. Partenza per Detroit con volo di linea AA239 alle ore 09.15 con arrivo alle ore 14.30. Dopo le operazioni doganali, proseguimento per San Francisco con volo di linea AA1175 alle ore 16.55 con arrivo alle ore 18.35. Arrivo a San Francisco.Assistenza e trasferimento in centro città. Check-in e pernottamento al Whitcomb Hotel***.
2° giorno: 21/9 – San Francisco
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di San Francisco: il Centro Civico, il Teatro dell’Opera, la Mission Dolores, nucleo originario della città e costruito dai francescani nel 1776, i Twin Peaks, le due colline più alte della città, la Cliff House da dove si può ammirare l’Oceano Pacifico nella sua immensità. Sosta al famoso quartiere di Chinatown, uno dei più grandi quartieri cinesi ed anche il più antico degli Stati Uniti. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax e shopping. Trasferimento in bus privato per la cena al ristorante Bubba Gump, situato a Fisherman’s Wharf. Passeggiata nel caratteristico porticciolo, uno dei simboli di San Francisco. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: 22/9 – San Francisco
Prima colazione americana in hotel. Mattinata libera per visita individuale e shopping. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione in bus privato con la guida a Muir Woods e Sausalito. Con questo tour si avrà un “assaggio” della vita californiana, con i suoi paesaggi mozzafiato e le diverse e incantevoli cittadine costiere. Percorrendo il celebre e magnifico ponte Golden Gate, si passa per la famosa contea “Marin County”, si arriva a Muir Woods National Monument. Qui si sosta per godere la magnificenza delle sequoie giganti; questi sono i più antichi e più alti alberi di sequoia ancora in vita oggi in tutto il mondo. Poi si raggiunge Sausalito, la famosa città costiera ricca, dove si trovano numerosi negozi, ristoranti, gallerie d’arte e le sue celebri e caratteristiche case galleggianti. Sausalito offre delle fantastiche viste panoramiche di San Francisco del Skyline e tutta la Bay Area. Cena a base di pesce al tipico ristorante Fish Harbor House (www.fogharbor.com) situato al caratteristico porticciolo Fisherman’s Wharf. Il ristorante è sul molo, Pier 39, con una spettacolare vista sulla Baia e sul Golden Gate. Rientro in hotel.
4° giorno: 23/9 – San Francisco
Prima colazione americana in hotel. Alle ore 08.30 partenza con la guida in bus privato. Dopo pochi chilometri si arriva a Monterey, che è stata la prima capitale della California, durante il dominio spagnolo e messicano e famosa anche perché fu scenario delle avventurose imprese di Zorro. Dopo aver visitato il Fisherman’s Wharf, il vecchio molo dei pescatori, sosta al Cannery Row, il vicolo Cannery, immortalato nell’omonimo romanzo di John Steinbeck. Pranzo libero. Percorrendo la celebre 17 Miles Drive, una strada panoramica circondata da un paesaggio affascinante, con spiagge e coste rocciose, colonie di pellicani, foche, leoni marini, magnifici campi da golf, si arriva a Carmel, un’amena cittadina affacciata sul mare, graziosa e dolce come nessuna altra località della West Coast. Porta principale della penisola di Monterey, Carmel ha finora resistito alle lusinghe dei fast food, dei grattacieli e delle insegne al neon. Dopo aver fatto shopping nei suoi rinomati negozi d’antiquariato e di vini, nelle librerie e nelle boutique, si visita la Mission Carmel, una chiesetta edificata nel ‘700 e immersa in un giardino. Bellissima è anche la spiaggia situata vicino al Carmel River, il luogo di ritrovo di tutti gli artisti. Clint Eastwood è stato per molti anni il sindaco di Carmel. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera.
5° giorno: 24/9 – San Francisco / Las Vegas
Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di San Francisco. Check-in sul volo AA1880 in partenza alle ore 11:55 per Phoenix. Arrivo alle ore 14:10 e proseguimento in coincidenza sul volo AA425 delle ore 17:30 per Las Vegas. Arrivo alle 20:13 nella città delle luci. Incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in bus privato al Luxor Hotel & Casino****. Sistemazione nelle camere Deluxe Tower riservate. Cena buffet in hotel. Dopo la cena tour by night di Las Vegas, in bus privato con la guida. La città di notte è fantastica e vi lascerà a bocca aperta. Spettacoli per la strada davanti ad ognuno dei principali hotel dello Strip, giochi di luce e migliaia di persone per le strade. Questo tour permetterà di cogliere Las Vegas nel suo momento clou: la notte!! Fine serata al Casinò dell’hotel a tentare… la fortuna ai tavoli verdi e alle slot-machines.
6° giorno: 25/9 – Las Vegas
bPrima colazione americana in hotel. Alle ore 07.30 partenza in bus privato con la guida alla volta della famosa e spettacolare VALLE DELLA MORTE. (Death Velley National Park). Visita di uno dei luoghi più affascinanti e più caldi della terra. La Death Valley National Park è un Parco nazionale degli Stati Uniti sito nello Stato della California e in piccola parte nel Nevada. È famosa perché circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America. Sosta a Zabriskie Point, celebre il film di M. Antonioni, girato in questi luoghi. Pranzo libero. Rientro in hotel alle ore 18.30. Relax. Cena buffet in hotel. Facoltativo: dopo cena si potrà assistere ad uno dei spettacolari show di Las Vegas, considerati fra i migliori del mondo: Mystere Cirque Soleil, Crazy Girls, VIVA Elvis, Crazy Horse Paris, Fantasma dell’Opera, il Re Leone ecc..
7° giorno: 26/9 – Las Vegas / Los Angeles
Prima colazione. Giornata a disposizione. FACOLTATIVO: ALLA SCOPERTA DEL GRAND CANYON Partenza in aereo per il Grand Canyon. Si sorvoleranno il Lago Mead e la gigantesca diga Hoover, si seguirà il corso del Colorado attraverso le gole del Grand Canyon e si atterrerà in una radura. Proseguimento in bus privato per la “South Rim”. Visita guidata della Riva Sud del Colorado, con brevi soste durante il percorso, per ammirare le meraviglie del Canyon. Pranzo in ristorante. Rientro a Las Vegas in aereo. Rientro in hotel per ritirare i bagagli. Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus privato all’aeroporto di Las Vegas. Partenza per Los Angeles con volo di linea AA2307 alle ore 16:16 con arrivo alle ore 17:45. Incontro con la guida e trasferimento al Best Western Hollywood***. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante.
8° giorno: 27/9 – Los Angeles
Colazione americana in hotel. Alle ore 09.00 visita guidata di Los Angeles (circa 5 ore) comprendente: Hollywood Boulevard, Sunset Strip,il Sunset Boulevard (il famoso Viale del Tramonto) il Mann’s Chinese Theatre, uno dei luoghi storici della vecchia Hollywood, dove si può ammirare una sala cinematografica storica. Lo stile assolutamente orientale rende questo luogo uno dei più ricchi di fascino di Los Angeles. Qui si trova la collezione di impronte di mani e piedi dei principali attori di Hollywood. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo l’elegante Rodeo Drive. Visita di Beverly Hill. Nato nel 1970, come quartiere dedicato allo shopping, la lussuosa area di Rodeo Drive, a Beverly Hills, ospita le boutique delle case di moda e di gioielleria più lussuose del mondo. Per questa via si vedono spesso camminare le più famose star di Hollywood, con in mano le borse di griffe molto conosciute. Qui è stato ambientato il film Pretty Woman. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la celebre e bellissima Santa Monica, con le sue famose spiagge e una isola pedonale entro la quale passeggiare e fare shopping:la Third Street Promenade. Da non perdere una visita al molo con luna park incorporato, per poi proseguire lungo l’Ocean Front Walk dove, assieme a jogger e skater, si arriva fino a Venice Beach, il regno di bancarelle, artisti da strada e surfer. Il cuore di Santa Monica coincide con la 3rd St Promenade, una vivace isola pedonale piena di artisti di strada, cinema, bar e caffè. Il molo di Santa Monica, costruito tra il 1908 e il 1921, è il più antico molo per imbarcazioni da diporto della West Coast. Vi si trovano un gran numero di attrazioni da luna park vecchio stile, tra cui una giostra degli anni ’20, e vari ristoranti con cucina a base di pesce. Bagni di mare nell’Oceano Pacifico. Rientro in hotel alle ore 16.00. Resto della serata a disposizione per una passeggiata e per lo shopping. Cena libera e pernottamento.
9° giorno: 28/9 – Los Angeles
Prima colazione americana in hotel. Alle ore 08.30 circa trasferimento in bus privato con la guida agli Universal Studios di Hollywood, i più importanti studi cinematografici del mondo. Si partirà alla scoperta degli studi a bordo di un piccolo tram per vedere i luoghi dove sono stati girati film come “La guerra dei mondi”, “Jurassic Park”, Waterworld, Ritorno al Futuro, lo Squalo, Harry Potter, King Kong, Shrek, o la serie televisiva “Desperate Housewives”. Si assisterà ad una presentazione che ripercorre i grandi momenti del cinema hollywoodiano e si scopriranno i segreti degli effetti speciali. Una giornata movimentata e indimenticabile!!! Pranzo libero. Alle ore 17.30 trasferimento in hotel. Cena di arrivederci in ristorante.
10° giorno: 29/9 – Los Angeles / Chicago / Roma
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Los Angeles.Assistenza all’imbarco. Partenza per Chicago con volo di linea AA256 alle ore 09.20 con arrivo alle ore 15.33. Alle ore 17.05 proseguimento per Roma Fiumicino con volo American Airlines AA110. Pasti, film e pernottamento a bordo.
11° giorno: 30/9 – Roma
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 09.00. Proseguimento per Pescara con Bus Riservato.
La quota comprende:
- voli di linea AA in classe economy (franchigia bagaglio: in stiva kg. 23; a mano dimensioni massime consentite 56 x 36 x 23 cm);
- 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari con facchinaggio di 1 bagaglio per persona;
- 9 colazioni americane e 7 cene;
- Assistenza in arrivo ed in partenza da tutti gli aeroporti (3 ore per la partenza da Fiumicino);
- Trasferimenti da e per gli aeroporti in pullman privato;
- Visite guidate con pullman privato: 4 ore San Francisco, 8 ore Muir Wood, Sausalito e Fisherman’s Wharf, 8 ore Carmel e Monterey, 4 ore Las Vegas by night, 8 ore Death Valley, 8 ore Los Angeles, Beverly Hills e Santa Monica, 8 ore Universal Studios;
- Ingressi: Muir Woods, 17 Mile Drive ed Universal Studios;
- Assicurazione AIG medico (massimale € 30.000) e bagaglio (massimale € 1.000); – Tasse locali e federali;
La quota non comprende:
- Bus riservato per transfer a Fiumicino a/r (circa € 40,00);
- Pasti e bevande non menzionati in programma; – Assicurazioni integrative (vedi sotto);
- ESTA/Visto (a cura dei partecipanti); L’ESTA costa $ 14pp pagabili solo con carta di credito sul sito ufficiale
- Facchinaggio in aeroporto; – Kit da viaggio Reimatours (guida, buoni sconto e borsa a tracolla): € 20pp;
- Mance ad autisti ($3 pppg), guide e accompagnatore ($5 pppg);
- Extra in genere e quanto non espressamente indicato. Le mance per gli autisti, le guide e gli accompagnatori sono supplementi obbligatori da pagare sul posto. Sarà quindi responsabilità del capogruppo di reperirle e consegnarle.
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: Cral Provincia di Pescara
- Organizzazione tecnica: Tour Operator REIMA TOURS (Roma)
- Costo a persona: adulto in doppia da € 2.828,00
- Date di viaggio: dal 20 al 30 settembre 2018 (11 giorni – 9 notti)
Leave a Reply