Segnaliamo questo interessante tour di Cuba, che vi porterà in giro per le maggiori città di quest’isola caraibica ricca di colori, storia e cultura.
Il tour si svolgerà ad Aprile 2019 e avrà una durata di 11 giorni (9 notti), con pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle, accompagnatore dall’Italia e pensione completa.
Programma di Viaggio
1 ° GIORNO SABATO 6 APRILE 2019 ROMA – L’AVANA
Alle ore 07.30 ritrovo degli Ospiti all’aeroporto di Roma Fiumicino. Terminal 3. Assistenza all’imbarco. Partenza per L’Avana con volo di linea DIRETTO Blu Panorama (BV 1632 – Boeing 767-300) alle 09.55 con arrivo alle 17.35. Scalo tecnico a Cayo Largo. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali. Incontro con le guide locali di lingua italiana. Trasferimento in bus privato all’HOTEL MEMORIES MIRAMAR L’AVANA (cat. 4 stelle). Sistemazione nelle camere riservate. Cena buffet in hotel.
2° GIORNO DOMENICA 7 APRILE – L’AVANA
Prima colazione buffet in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata de L’Avana Coloniale, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per la sua importanza storica ed artistica.
Nel pomeriggio panoramica lungo il Malecon (lungomare) habanero e sulla Avenida de los Presidentes per addentrarsi nella zona della Habana Moderna. Sosta alla celebre Piazza della Rivoluzione e visita della collina Universitaria. Rientro in hotel.
In serata trasferimento allo storico Hotel Nacional de Cuba, monumento nazionale.
Cena servita. Si assisterà ad un bellissimo e coinvolgente show di musiche e danze tipiche di Cuba. Rientro in hotel.
3 ° GIORNO LUNEDI’ 8 APRILE AVANA – CIENFUEGOS (238 km.) – TRINIDAD (80 km.)
Prima colazione buffet. Partenza in bus privato con la guida di lingua italiana per Cienfuegos. Visita alla Finca Fiesta Campesina. Arrivo nella piazza centrale di Cienfuegos, Parque Martì. Cienfuegos vanta un centro coloniale ben conservato ed è l’unica città di Cuba fondata dai francesi provenienti dalla Louisiana. Pranzo al Club Cienfuegos.
Proseguimento per Trinidad (80 km.), una delle città più belle di Cuba, che fu dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, nel 1988. Visita guidata di Trinidad. Sistemazione all’ HOTEL BRISAS TRINIDAD DEL MAR (cat. 4 stelle). Cena buffet in hotel.
4 ° GIORNO MARTEDI’ 9 APRILE – TRINIDAD – CAMAGUEY (259 km.)
Prima colazione e partenza per Camaguey. Pranzo al ristorante Bodega.
Sistemazione al GRAND HOTEL CAMAGUEY BY MELIA (cat.3 stelle), fondato nel 1939. Passeggiata e visite guidate nel centro storico. Cena al ristorante La Campana de Toledo. Dopo cena un salto per sentire ottima musica cubana alla Casa della Trova.
5 ° GIORNO MERCOLEDI’ 10 APRILE – CAMAGUEY- GUARDALAVACA (258 km.)
Prima colazione buffet. Alle ore 08.00 partenza in bus privato per Guardalavaca. All’arrivo sistemazione all’ HOTEL PLAYA COSTA VERDE (all inclusive – cat 4 stelle). Pranzo buffet all inclusive. Parte della giornata a disposizione per relax e bagni di mare o in piscina. Cena buffet all inclusive.
6 ° GIORNO GIOVEDI’ 11 APRILE – GUARDALAVACA
All inclusive in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività sportive e bagni di mare nelle calde e trasparenti acque cubane.
7 ° GIORNO VENERDI’ 12 APRILE – GUARDALAVACA
All inclusive in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività sportive e bagni di mare nelle calde e trasparenti acque cubane.
8 ° GIORNO SABATO 13 APRILE – GUARDALAVACA – SANTIAGO DE CUBA (178 km.)
Prima colazione buffet. Mattinata a disposizione per relax e bagni di mare. Pranzo in hotel. Partenza per Santiago de Cuba. Sosta per la visita al bellissimo Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, la Patrona di Cuba. Trasferimento allo storico HOTEL IBEROSTAR CASA GRANDA (cat. 4 stelle). Tempo a disposizione per una passeggiata nelle caratteristiche vie di Santiago. Cena in hotel.
9° GIORNO DOMENICA 14 APRILE – SANTIAGO DE CUBA
Prima colazione buffet. Visita guidata di Santiago de Cuba. Capitale dell’isola durante la prima metà del secolo XVI, è la più caraibica delle città cubane, conosciuta per la sua storia, la sua gente allegra, per i ritmi e le danze tradizionali. Al termine delle visite, tempo a disposizione per una passeggiata e lo shopping nel centro di Santiago. Rientro in hotel e cena in hotel.
10 ° GIORNO LUNEDI’ 15 APRILE – SANTIAGO DE CUBA – ROMA
Prima colazione buffet. Prosecuzione delle visite a Santiago de Cuba. Pranzo in hotel. Primo pomeriggio a disposizione. Alle ore 18.00 trasferimento all’aeroporto di Santiago. Assistenza all’imbarco. Alle ore 20:55 partenza per Roma Fiumicino con volo di linea Blu Panorama (BV 1104 – Boeing 767-300). Scalo tecnico a L’Avana.
11 ° GIORNO MARTEDI’ 16 APRILE 2019 ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino alle 16.35. Proseguimento per Pescara con Bus riservato con arrivo intorno ore 20:00.
La quota comprende
- Accompagnatore dall’Italia
- passaggio aereo A/R con voli di linea Blu Panorama in classe economy
- franchigia bagaglio in stiva kg. 23 e 7 kg. di bagaglio a mano
- assistenza agli aeroporti di Roma Fiumicino, de L’Avana e di Santiago de Cuba
- trasferimenti in bus privato “Gran Turismo” a Cuba
- facchinaggio negli hotels a Cuba
- assistenza di guide locali di lingua italiana
- sistemazione negli hotel menzionati nel programma
- pensione completa
- bevande: 1 birra o acqua min. e caffè nei pasti / bevande illimitate a Playa Costa Verde
- etichette bagaglio e cartelli personalizzati
La quota non comprende
Per coloro che partono da Pescara il transfer Pullman Pescara-Roma Fiumicino e ritorno, la cui spesa sarà divisa tra i partecipanti (circa € 40)
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: CRAL Provincia di Pescara
- Costo a persona: adulto in doppia da € 2.190,00
- Date di viaggio: dal 6 al 16 Aprile 2019 (11 giorni – 9 notti)
Leave a Reply