Fantastico Capodanno 2018 a Barcellona, in Spagna, visitando i luoghi più interessanti, percorrendo la Rambla, gustando delle ottime tapas. Tanta cultura e divertimento in questo viaggio di gruppo! Si farà tappa anche a Valencia, per visitare la famosa città delle Scienze ed il museo Oceanografico.
Capodanno 2018 a Barcellona e Valencia
Programma di viaggio
1° GIORNO: ROMA – BARCELLONA
Per coloro che partono da Pescara appuntamento alle ore 15,30 in Via Ostuni (dietro Palazzo della Provincia) per Transfer a Fiumicino con Bus riservato. Alle ore 19.30 ritrovo degli Ospiti all’aeroporto di Roma Fiumicino. Assistenza all’imbarco Partenza per Barcellona con volo di linea Alitalia (AZ 78) alle ore 21.25 con arrivo alle ore 23.15. Trasferimento in bus privato all’ HOTEL AC BARCELONA FORUM BY MARRIOTT
2° GIORNO: BARCELLONA
Prima colazione buffet in hotel. Alle ore 10.00 incontro con la guida ed in bus privato visita della collina di Montjuic da dove si può godere di una magnifica vista sulla città. Bellissime le fontane di Gaietà Buïgas. Visita del Barrio Gotico (quartiere medioevale), con le più importanti testimonianze della città vecchia. Visita della Cattedrale, capolavoro del gotico catalano, eretta sul luogo di un’antica basilica romanica. Passeggiata sulla Rambla, la via più famosa ed animata di Barcellona. Sosta per ammirare il monumento a Cristoforo Colombo. Visita delle più celebri opere di Antonio Gaudì, celebre architetto catalano. Interessante passeggiata all’interno del Parque Güell. Sosta per ammirare la bellissima e celebre cattedrale della Sagrada Familia, in stile espressionista, capolavoro incompiuto di Gaudì. Rientro in hotel alle ore 15.00 circa. Parte del pomeriggio a disposizione. Alle ore 18.30 trasferimento collina di Montjuic per ammirare lo spettacolo delle fontane illuminate. Quindi trasferimento a circa 3 km di distanza per la cena alle ore 20.30 con tapas e un coinvolgente spettacolo di flamenco al rinomato TABLAO DE CARMEN (www.tablao de carmen.com) situato nel Poble Espanyol che è un bellissimo museo all’aria aperta ubicato sulla collina Montjuïc. Fu costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1929. Rientro in hotel.
3° GIORNO: BARCELLONA
Prima colazione. Alle ore 09.30 incontro con la guida e in bus privato partenza per la bellissima Abbazia Benedettina di Montserrat, il cuore spirituale della Catalogna (circa 50 km. da Barcellona). La strada che si percorre attraversa un paesaggio suggestivo che ben presto diventa montuoso, con vedute mozzafiato sul panorama circostante. L’Abbazia è un vasto complesso che si erge incastonato nella roccia a 725 metri sul livello del mare e costruita nell’XI° secolo nei pressi di una grotta, dove nell’880, è stata rinvenuta la statua della Vergine Nera, detta “la Moreneta” per la carnagione scura, che ancora oggi gode di grande venerazione. Visita della Basilica cinquecentesca, dove regna un’atmosfera di raccoglimento e intimità. Rientro in hotel alle ore 13.30. Pranzo libero. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax e una passeggiata nel centro storico di Barcellona. Facoltativo: Cenone di fine anno in hotel.
4° GIORNO: BARCELLONA – VALENCIA
Prima colazione. Alle ore 11.00/12.00 circa trasferimento in bus privato a Valencia (circa 350 km.). Pranzo libero. Sistemazione all’HOTEL AC VALENCIA BY MARRIOTT (4 stelle – www.ac-hotels.com). Tempo a disposizione. Cena in hotel.
5° GIORNO: VALENCIA
Prima colazione buffet. Visita guidata del meraviglioso Parco Oceanográfico (www.oceanografic.org) che ci invita a viaggiare nei principali mari ed oceani del Pianeta Terra. Oltre 45.000 esemplari di 500 specie diverse popolano nove torri sottomarine che, strutturate su due piani, rappresentano gli ecosistemi più rappresentativi del pianeta. L’Oceanogràfico è il più grande parco marino in Europa .
Il museo acquatico è parte di un insieme più grande che prende il nome di Ciutat de les Arts i les Ciències (Città delle arti e delle scienze). Il Parco Oceanografico occupa un’area di circa 100.000 m² ed è diviso in zone che riproducono gli ambienti marini più disparati presenti sulla Terra. Le parti più suggestive sono un tunnel sottomarino della lunghezza di 70 metri ed un ristorante in cui si ha l’impressione di mangiare sul fondo dell’oceano.
Tra gli animali presenti ci sono anche trichechi, beluga, squali toro e squali grigi, varie specie di razza, pesce luna, pinguini di Humboltd, foche comuni e numerosi uccelli, tra cui fenicotteri e ibis rosso. Nell’Oceanográfico si trova il delfinario più grande d’Europa. Le sue cinque piscine contengono 26 milioni di litri d’acqua. Il delfinario è destinato allo studio ed esibizione di un gruppo di delfini in cui si potrà conoscere l’abilità, il comportamento e gli incredibili movimenti di questi mammiferi.
Inoltre visita del magnifico complesso architettonico realizzato dall’architetto Santiago Calatrava: la Città dell’Arte e della Scienza. È composta da cinque edifici dalle forme avveniristiche, tra cui il Palau de les Arts Reina Sofia, sede dell’opera di Valencia, l’Hemisfèric, un cinema simile a un grosso occhio umano che si riflette nell’acqua dello stagno che lo circonda, e i tre piani del Museo delle Scienze Principe Felipe che ricorda lo scheletro di un gigantesco dinosauro. Pranzo libero.
Arrivati nel centro storico di Valencia tour a piedi, con la guida, attraverso i più importanti riferimenti medioevali quali Mercato Centrale e la Lonja, il vecchio mercato della seta che e’ stato riconosciuto dall’ UNESCO come patrimonio mondiale dell’Umanità. Si ammirerà Round Square, la Cattedrale e Plaza de la Virgen, erette sul sito di un antico tempio romano e di una Moschea musulmana.
Continuando vedrete la Basilica ed il Palazzo Generalitat, un imponente edificio gotico costruito nel 1421 per assolvere alla funzione di sede del Governo autonomo Valenciano. Tempo a disposizione per relax e shopping nelle vie principali di Valencia. Rientro in hotel. Trasferimento per la cena a base di “paella valenciana” al celebre ristorante “storico” LA PEPICA fondato nel 1898. Rientro in hotel.
6° GIORNO: VALENCIA – BARCELLONA – ROMA
Prima colazione buffet. Mattinata, accompagnati dalla guida e in bus privato trasferimento al centro storico di Valencia per una passeggiata e lo shopping. Pranzo libero. Trasferimento in bus privato all’aeroporto di Barcellona.Assistenza all’imbarco. Partenza per Roma Fiumicino con volo di linea Alitalia (AZ 79) alle ore 18.25 con arrivo alle ore 20.10. Proseguimento per Pescara con Bus riservato con arrivo circa 23,30.
N.B: Per motivi tecnici l’itinerario potrebbe subire variazioni, mantenendo comunque le visite indicate e le categorie degli hotel.
La quota comprende:
- passaggio aereo A/R con voli di linea Alitalia in classe economy
- franchigia bagaglio in stiva max. 23 kg./ bagaglio a mano max 8 kg
- trasferimenti in bus privato “Gran Turismo” in Spagna
- sistemazione all’HOTEL AC BARCELONA FORUM (cat. 4 stelle) di Barcellona
- sistemazione all’HOTEL AC VALENCIA (cat. 4 stelle) di Valencia
- cena e show di flamenco al Tablao de Carmen
- cena in hotel a Valencia
- cena al ristorante La Pepica a Valencia
- guida di lingua italiana e ingressi
- assicurazione Globy-Allianz “sanitaria e bagaglio “
La quota non comprende:
- Per coloro che partono da Pescara il transfer Pullman Pescara-Roma Fiumicino e ritorno, la cui spesa sarà divisa tra i partecipanti (circa € 40)
Informazioni Generali
- Viaggio organizzato da: Cral Provincia di Pescara
- Organizzazione tecnica: Wincentive Area srl (Milano)
- Prezzi a persona: da € 1.060,00
- Date di viaggio: dal 29 dicembre 2017 al 03 dicembre 2018 (6 giorni / 5 notti)
Leave a Reply