Il Chelsea è una delle squadre della Premier League più importanti e vincenti degli anni 2000. Per visitare il suo stadio, lo Stamford Bridge, avrete diverse possibilità, come potrete vedere anche sul loro sito ufficiale www.chelseafc.com dove potrete anche verificare la disponibilità dei posti.
Ricordiamo che lo Stamford Bridge si trova a Londra, ed è uno dei tanti stadi importanti presenti nella capitale del Regno Unito: proprio in questa serie citiamo infatti altri stadi famosi di Londra come quello dell’Arsenal, e Wembley.
Orari di apertura dello Stamford Bridge
I tour dello Stamford Bridge sono disponibili tutti i giorni. A seconda del tipo di tour le partenze (ricordate che sono tutti tour guidati) possono variare tra le 10:00 e le 15:10. In alternativa potrete visitare il Chelsea Megastore, il negozio ufficiale dove troverete qualunque gadget. Il Chelsea Megastore che si trova all’interno dello stadio ed è sempre aperto dalle 9-18 durante la settimana e 11-17 la domenica.
Visita dello Stamford Bridge: tour disponibili e prezzi
Ci sono diversi tour disponibili per visitare lo Stamford Bridge, tutti guidati:
- The Stadium Tour: questo tour guidato parte ogni 40 minuti tutti i giorni dalle 10:00 alle 15:00, e costa 24 sterline ad adulto.
- The Classic Tour, costa un po’ di più (30 sterline) e parte alle 15:10 (è disponibile solo questo orario).
- The Stadium tour and lunch package, include lo Stadium Tour ed il pranzo al ristorante Frankie’s. Costa 38.50 sterline e parte tutti i giorni alle ore 10:00.
- Legends Tour: dal costo di 80 sterline con partenza alle 15.00, avrete la possibilità di effettuare il tour dello stadio assieme ad una guida illustre, ovvero una leggenda del Chelsea. Non sono molti i tour di questo tipo, circa 2 volte al mese quindi (più degli altri) è necessario verificarne la disponibilità ed è meglio prenotarlo in anticipo.
Come raggiungere lo Stamford Bridge di Londra
Metropolitana: La stazione della metropolitana più vicina è Fulham Broadway sulla District Line. Bisogna prendere un treno per Earls Court e cambiare per i treni diretti a Wimbledon. Ci sono due stazioni vicino a Stamford Bridge: West Brompton ed Imperial Wharf, entrambe a circa 15 minuti a piedi dallo stadio.
Autobus: Ci sono due fermate di autobus fuori dallo Stamford Bridge sulla Fulham Road. E’ possibile raggiungere lo stadio utilizzando gli autobus numero 14, 211 e 414.
- Indirizzo: Stamford Bridge, Fulham Road, London, SW6 1HS
- Link diretto da Google Maps: https://goo.gl/maps/vQETpHU334H1bZ5U6
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: l’Emirates Stadium, lo stadio dell’Arsenal (a Londra)
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply