Diciamolo subiro, questo post è diverso da tutti gli altri presentati in questa guida agli stadi. Infatti, purtroppo lo stadio Olimpico di Roma non è aperto al pubblico per visite all’impianto.
A questo si aggiunge anche che non esistono musei ufficiali delle due principali squadre di Roma, la Roma e la Lazio. E’ secondo noi una grave pecca organizzativa per due tra le più importanti squadre di club italiane, conosciute in Europa e nel mondo e che hanno nel loro palmares anche vittorie di livello internazionale.
Orari di apertura dello Stadio Olimpico di Roma
Non esiste un orario di visita in cui l’Olimpico di Roma sia visitabile.
Visita dello Stadio Olimpico di Roma: tour disponibili e prezzi
Non sono previsti tour dello stadio Olimpico di Roma. L’unico modo per poterlo visitare è accedendo ad esso quando ci sono degli eventi (partite, concerti, manifestazioni e giochi), acquistando il biglietto dell’evento stesso. Ovviamente quel biglietto vi darà accesso unicamente al vostro posto sugli spalti.
Museo Ufficiale della SS Lazio
Al momento non esiste un museo ufficiale della Lazio che può essere visitato, ma esiste quello (ufficiale) virtuale delle sue maglie: https://www.sslaziomuseum.com/
Museo Ufficiale della AS Roma
Nel momento in cui scriviamo non esiste un museo ufficiale della AS Roma Calcio. Se le informazioni in nostro possesso siano errate, vi preghiamo di farcelo sapere…
Come raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma
Per raggiungere facilmente lo Stadio Olimpico di Roma potrete utilizzare i mezzi pubblici. Qui di seguito pubblichiamo il percorso più veloce a partire dalla Stazione Termini:
- Dalla stazione Termini, prendere la metro A scendere alla fermata Ottaviano. Proseguire in Bus linea 32 e scendere a Piazzale della Farnesina;
Ecco invece le nostre classiche indicazioni generali:
- Stadio Olimpico di Roma: Viale dei Gladiatori, 00135 Roma RM
- Link diretto di Google Maps: https://goo.gl/maps/kqCyWk93hfaP2KTi6
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: il Camp Nou, lo stadio del Barcellona
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply