Che dire del Manchester United: uno dei brand sportivi più importanti al mondo, una delle squadre che hanno fatto la storia della Premier League e della Champions League, dove hanno giocato tra i migliori giocatori al mondo. Anche il suo stadio, l’Old Trafford è stato teatro di incontri spettacolari e leggendari.
Visitare l’Old trafford è quindi un must per ogni turista che visiti la città di Manchester. E allora, se siete interessati, non potete non leggere questa guida…
Orari di apertura dell’Old Trafford
Lo stadio Old Trafford di Manchester è aperto per le visite guidate dal lunedi al sabato dalle 09:30 alle 17:00, mentre la domenica dalle 10:00 alle 16:00. E’ chiuso nei giorni delle partite, il 25 dicembre ed a capodanno (1 gennaio).
Per qualunque altra informazione, ed anche per procedere con l’acquisto del vostro tour dell’Old Trafford, vi riportiamo alla sezione dedicata sul sito ufficiale del Manchester United.
Visita dell’Old Trafford: tour disponibili e prezzi
Il tour disponibile è uno solo, denominato Stadium Tour & Museum, e comprende la visita degli spogliatoi, il passaggio nel tunnel che porta al campo fino alle panchine (e la possibilità di sedersi), l’accesso alla sala stampa. Ovviamente anche il Museo del Manchester United è compreso nel biglietto. Dopo aver completato il tour dietro le quinte, ogni visitatore riceverà un certificato personalizzato per commemorare la visita all’Old Trafford. Il tour dura circa 80 minuti e costa 25 sterline.
Consigliamo di acquistarlo in anticipo. Al momento in cui scriviamo, i tour per il mese successivo sono quasi tutti sold-out (!).
Come raggiungere l’Old Trafford di Manchester
Ci sono diversi modi per raggiungere l’Old Trafford, noi vi suggeriamo questi che ci sembrano i più comodi:
- Tram: probabilmente è il modo più semplice. I tram sono gestiti dalla compagnia Metrolink: per arrivare allo stadio c’è una fermata dedicata chiamata proprio “Old Trafford” ed è necessario acquistare un biglietto di zona 1 + 2. I biglietti devono essere acquistati prima del viaggio, con i distributori automatici di biglietti situati su ogni piattaforma in tutte le fermate di Metrolink.
- Autobus: ci sono diverse linee che dal centro città si fermano in prossimità dell’Old Trafford. I servizi 53, 79, 250, 255, 256, 263 e x50 impiegano tutti dai 20 ai 30 minuti dal centro di Manchester (ma nei giorni delle partite anche di più a causa del traffico).
Per ricapitolare e per chi vuole trovare delle soluzioni personalizzate (o andare a piedi dal centro città):
- Indirizzo: Sir Matt Busby Way, Stretford, Manchester M16 0RA, Regno Unito
- Link diretto di Google Maps: https://goo.gl/maps/jtTnYxtmmJJGBUJr9
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: l’Etihad Stadium, lo stadio del Manchester City
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply