L’Arsenal è una delle squadre più importanti di Londra, che quasi tutti gli anni si batte per la vittoria della Premier League o comunque per l’accesso alla Champions League, e che nella sua storia ha annoverato campioni del calibro di Thierry Henry, Robert Pires, David Seaman, Cesc Fabregas, Tony Adams. Come molti stadi inglesi, l’Emirates stadium è stato rinnovato recentemente (nel 2006) ed è avveniristico e completo di ogni servizio. Si trova inoltre poco distante dal centro di Londra ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.
Per informazioni di dettaglio sulle visite all’Emirates Stadium vi rimandiamo anche al sito ufficiale dell’Arsenal.
Orari di apertura dell’Emirates Stadium
I tours dell’Emirates Stadium sono aperti 7 giorni su 7 tranne il giorno di Natale. A seconda delle partite o di altri eventi gli orari ed i percorsi potrebbero subire delle modifiche.
Gli orari di apertura sono:
- lunedi-venerdi: 10:00 – 17:00;
- sabato: 9:30 – 18:00;
- domenica: 10:00 – 16:00.
Visita dell’Emirates Stadium: tour disponibili e prezzi
E’ possibile visitare l’Emirates Stadium attraverso 4 differenti tours, vediamoli insieme:
- Stadium Tour: è il tour base che comprende un po’ tutto, ovvero il Diamond Club, l’ingresso dei giocatori, lo spogliatoio per la squadra di casa e quella ospite, l’ufficio degli allenatori, il tunnel dei giocatori, il campo di gioco, le sale per le interviste, la sala per conferenze stampa e sala multimediale. E’ anche compreso l’ingresso al Museo dell’Arsenal, l’audioguida (anche in italiano) ed al termine del tour un certificato personalizzato in ricordo della vostra visita. Costa 25 sterline a persona. Il tour dura mediamente un’ora ma non siete obbligati a seguire qualcuno, potete restare quanto volete in gni area.
- Legend Tour: Al costo di 40 sterline a persona, il legend tour vi proporrà più o meno lo stesso percorso dello Stadium Tour, ma sarete accompagnati da una leggenda del club, che racconterà aneddoti e con la quale potrete scattare foto e farvi firmare autografi.
- Matchday Tour: simile allo Stadium Tour, ma effettuato il giorno in cui c’è la gara (la visione della partita è a parte pero’), terminando poco prima del calcio d’inizio. Si passerà più o meno per le stesse aree ma potrete vivere l’atmosfera dello stadio pieno e magari incontrare qualche VIP o calciatore. Questo tour costa 35 sterline a persona nella versione “base”, mentre effettuandolo con una leggenda dell’Arsenal costa un po’ di più: 55 sterline.
- VIP Legend Experience: un incontro di 4 ore con una leggenda dell’Arsenal comprendente la visita dello stadio, del museo, del pranzo presso il Diamond Club (il ristorante all’interno dello stadio) e molto altro. Il costo è di 295 sterline per adulto, ma se siete in coppia pagherete un prezzo scontato (500 sterline in due).
Come raggiungere l’Emirates Stadium di Londra
Il modo migliore è sicuramente la metropolitana: l’Emirates Stadium è infatti situato a pochi minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana di Arsenal e Holloway Road. L’ingresso allo Stadium Tours si trova all’interno dell’Armory Store.
- Indirizzo: Emirates Stadium, Hornsey Rd, London, N7 7AJ
- Link diretto di Google Maps: https://goo.gl/maps/VP42nfBfkarHhgpUA
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: come visitare lo stadio di Wembley a Londra
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply