Il Superbon Training Camp è una palestra di muay thai situata a Bangkok, in Thailandia. È la palestra di casa del campione di muay thai e kickboxing Superbon Banchamek, divenuto famoso per aver messo KO il nostro Giorgio Petrosyan nel 2021 contro ogni pronostico (Petrosyan non perdeva un incontro dal 2013) ed è sede di molti altri combattenti di alto livello.
Superbon è diventato celebre anche sui social networks grazie ad una serie di shorts in cui si vedevano i suoi pesanti allenamenti – al mare, in strada in salita, ecc – assieme al suo trainer Gae, anch’esso divenuto famoso dopo questi video.
Il Superbon Training Camp è una palestra relativamente giovane, ma proprio per questo potrebbe attrarre molti di noi, per il suo clima incentrato sull’accoglienza di appassionati anche non thailandesi. Inoltre la palestra è molto grande e consente di contenere alcune decine di atleti contemporaneamente. Anche gli ambienti sono puliti e “moderni”, a differenza di alcune palestre con un’impronta più “classica”, che hanno un aspetto un po’… “decadente”.
I vantaggi del Superbon Training Camp includono:
- Una vasta gamma di programmi di allenamento: la palestra offre programmi di allenamento per principianti, intermedi e avanzati.
- Un team di istruttori esperti: la palestra è composta da un team di istruttori esperti e qualificati.
- Una posizione centrale: la palestra si trova nel centro di Bangkok, vicino a tutte le principali attrazioni turistiche.
Posizione
La palestra si trova a Bangkok, in Thailandia, a circa 25 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi. La palestra è ben collegata ai mezzi pubblici, quindi è facile da raggiungere.
Link di Google Maps al Superbon Training Camp di Bangkok: https://maps.app.goo.gl/mSW8LQHhjcLHych4A
La zona in cui si trova non è propriamente centrale, ma in una mezz’ora si può raggiungere il centro ed i mezzi più veloci come la metropolitana.
Per questo motivo, è possibile combinare delle visite turistiche con gli allenamenti al Superbon Training Camp, ad esempio dedicando mezza giornata al vostro allenamento, e l’altra metà alle visite turistiche. La palestra offre anche tour della città e visite alle attrazioni turistiche locali.
Quanto costano le lezioni di Muay Thai nella Superbon Training Camp?
Sono disponibili sia lezioni di gruppo sia private. Il costo è leggermente più alto rispetto alla media (600 bath a lezione, circa 15 euro al cambio attuale, ma sono disponibili pacchetti per ridurre i costi).
Potrete scegliere anche di immergervi completamente negli allenamenti, scegliendo il pacchetto settimanale, con due allenamenti di gruppo al giorno (ogni sessione dura circa 2 ore), dal costo di circa 170 euro (6500 bath).
Il vantaggio di questa palestra, probabilmente, è che è piuttosto ampia e offre la possibilità di trovare più facilmente posto, soprattutto se andate in gruppo anzichè da soli.
La palestra offre anche delle sistemazioni per dormire, al costo di soli 800 bath a notte per due persone.
Referenze
Il sito ufficiale del Superbon Training Camp di Bangkok per informazioni aggiornate ed eventualmente per prendere contatto e richiedere ulteiori informazioni.
Fateci sapere cosa ne pensate di questa palestra, se ci siete stati e qual’è stata la vostra esperienza: lo riporteremo in queste pagine per dare una mano agli altri viaggiatori appassionati di questa disciplina.
Vi è piaciuto questo nuovo articolo datato 2023? Continuate nella lettura, con la prossima palestra di Muay Thai, la Fairtex Training Gym di Pattaya. Oppure, se volete conoscere tutte le palestre di Myau Thai che consigliamo, dove magari coniugare un po’ di svago, leggete il nostro articolo sui Muay Thai Training Camps dove allenarsi in Thailandia , e se volete dateci un feedback scrivendo il vostro commento o esperienza.
Leave a Reply