Ecco il primo Muay Thai training camp che recensiamo: la Banchamek Gym, creata dal famoso fighter Buakaw Banchamek per – come cita sul sito stesso – “proteggere la reputazione della Muay Thai”.
Questa struttura offre una soluzione completa, dal training con maestri validi e multilingua, dal vitto all’alloggio.
Lezioni di gruppo nella Banchamek Gym
Le lezioni si effettuano tutti i giorni tranne il lunedi.
I prezzi per gli stranieri sono un po’ più alti rispetto a quelli che si possono trovare in altre palestre: le lezioni di gruppo hanno un costo di 600 bath ognuna (circa 16 euro), ma è disponibile un pacchetto da 15 lezioni al mese a 8000 bath (circa 212 euro). Un po’ alto.
Ricordiamo che chi vuole – e ad un costo maggiore – potrà richiedere anche delle lezioni private.
Una foto della Banchamek Gym durante un corso di gruppo (dalla pagina Facebook ufficiale)
Un esempio di una stanza doppia nel Buakaw Village
Banchamek Gym: programma e pacchetti tutto compreso (e costi)
Sono disponibili dei pacchetti che comprendono di 2 lezioni di gruppo al giorno, alloggio (singole o doppie) con wifi e aria condizionata, e due pasti.
I pacchetti possono essere acquistati della durata di un giorno (costano 1500 thb in doppia, cioè 40 euro circa), settimanale (265 euro sempre in doppia), mensile (1960 euro in doppia).
La giornata è strutturata in questo modo:
- Prima sessione di Training dalle 7.00 AM alle 10.00 AM
- Brunch dalle 9.00 AM alle 11.00 AM
- Paura relax dalle 11.00 AM alle 4.00 PM
- Seconda sessione di Training dalle 4.00 PM alle 7.00 PM
- Cena dalle 7.00 PM alle 8.30 PM
Posizione
La Banchamek Gym si trova a qualche decina di km da Chiang Mai, nel nord della Thailandia in un’area rurale chiamata appunto Buakaw Village, dove sorge la struttura che comprende non solo la palestra ma anche una serie di bungalow dove soggiornare. E’ lontana da tutto, immersa nelle campagne e nelle risaie tailandesi.
Link di Google Maps: https://goo.gl/maps/yjDRj659h8z
Probabilmente è un ottimo posto per entrare nello spirito della Muay Thai, isolandosi da tutto il resto.
Conclusioni
A nostro modo di vedere la Banchamek Gym è una buona palestra che offre un pacchetto ad un prezzo accessibile (se andate in doppia, altrimenti le cose cambiano). La struttura dove dormirete sembra abbastanza spartana ma pulita ed accogliente.
- PRO: la tranquillità della zona vi consentirà di calarvi appieno nella realtà tailandese; essendo distante dai grandi centri abitati non sarete tentati dalle attrazioni della vita notturna. Vi dedicherete alla Muay Thai, e nel tempo libero, vi riposerete.
- CONTRO: per lo stesso motivo, se la vostra idea è quella di fare un viaggio a metà tra arti marziali e visite dei luoghi, la Banchamek Gym non è quello che fa per voi. Senza mezzi termini: trovate un’altra soluzione.
Referenze
Se desiderate avere altre informazioni sulla Banchamek Gym, visitate il sito ufficiale: http://www.banchamekgym.com/
Se vi è piaciuto questo primo articolo di approfondimento sui Muay Thai Camps della Thailandia, e ne volete conoscere degli altri, continuate con il prossimo, i Tiger Muay Thai di Phuket.
Leave a Reply