In questi giorni di vacanza molti saranno ancora al lavoro e si stanno preparando per le sudate vacanze (è proprio il caso di dirlo) che, potranno prendere solo a settembre. Molti invece aspettano appositamente questo periodo per partire per le proprie vacanze. Settembre è infatti un mese di minore affluenza turistica e per questo motivo offre certamente alcuni importanti vantaggi, come i costi minori e la possibilità di godere di maggiore tranquillità. D’altra parte, lo svantaggio è quello di rischiare di incappare in condizioni meteo non ottimali; molti poi hanno meno tempo a disposizione in questo periodo, cosa che li obbliga a permanenze meno lunghe nei luoghi di vacanza.
Con queste premesse, in questo articolo vogliamo presentare alcune destinazioni mare che meglio di adattano a soggiorni nel periodo di settembre.
Quindi, le nostre aspettative sono che ogni destinazione dovrà essere:
- facilmente raggiungibile (il viaggio non deve essere troppo lungo)
- le condizioni meteo nel luogo di villeggiatura sono mediamente buone nel mese di settembre
- le temperature dovranno essere sufficientemente alte per una permanenza al mare
- il costo complessivo non deve essere troppo alto, non oltre i € 100 a stanza a notte
- la destinazione deve consentire una permanenze da 4 a 7 notti
Abbiamo selezionato queste sette destinazioni + una extra a sorpresa. La lista seguente non è assolutamente una classifica:
- Salento (Puglia)
- Sardegna
- Malta
- Ibiza (Spagna)
- Canarie (Spagna)
- Isola di Lampedusa
- Creta (Grecia)
- Calabria
Per ogni destinazione abbiamo raccolto una lista di strutture (soprattutto hotels) dove poter soggiornare, mentre per le attività o i luoghi da visitare vi rimandiamo ad altri siti specifici.
Cominciamo dalla prima destinazione…
2 Comments
Antonio
26 Settembre 2018 at 17:33Ottimo articolo grazie mille! Non sono le uniche mete ma capisco che non si possono mettere proprio tutte ma sono solo delle tracce… Bella comunque l’idea degli hotel consigliati ho cercato anche io e sono ottime scelte, semplificano di molto le ricerche! 🙂
Gianluca Panebianco
27 Settembre 2018 at 15:23Grazie a te Antonio, commenti come il tuo ci aiutano a capire cosa migliorare in questo sito web. L’idea è quella di inserire qualche hotel consigliato per ogni destinazione di cui parliamo, indicando quelli dove siamo stati oppure scegliendoli esattamente come faremmo noi, con tutti i nostri criteri di scelta, ovvero il giusto bilanciamento tra prezzo moderato e qualità della struttura, dei servizi e della posizione rispetto ai luoghi di interesse.