Oltre ad essere la principale squadra di calcio di Parigi, come per altre squadre europee, il Paris Saint Germain è salito alla ribalta grazie a potenti magnati arabi che ne hanno acquistato la proprietà, iniziando a spendere grandi somme di denaro per acquisire i più grandi talenti del calcio mondiale. Negli ultimi anni molti campioni si sono avvicendati, nomi come Ibrahimovic, Neymar, Mbappe, Cavani, Di Maria, il nostro Verratti, Thiago Silva, e molti altri. Oggi il PSG è la squadra più forte di Francia e, anche se punti alla Champions League da diversi anni, non ha mai avuto la sufficiente dose di fortuna.
Ogni appassionato di calcio che si rispetti e che visiti Parigi non può esimersi da visitare il Parco dei Principi, lo stadio del Paris Saint Germain. Vediamo come…
Orari di apertura dello stadio Parco dei Principi
Gli orari di apertura variano a seonda del periodo dell’anno; in generale lo stadio può essere visitato dalle 10:00 alle 18:00, ma comunque verificate meglio prima sul loro sito ufficiale.
Visita dello stadio Parco dei Principi: tour disponibili e prezzi
E’ disponibile un solo tour che costa 27,50 euro a persona (non poco, direi!). Nel tour è compreso: la visita dello stadio Parco des Princes, l’accesso alla sala dei trofei ed alla mostra immersiva, l’applicazione audio/video guida (disponibile anche in lingua italiana). La durata della visita è di circa 1 ora.
Come raggiungere lo stadio Parco dei Principi di Parigi
Il modo migliore per raggiungere il Parco dei Principi è la metropolitana. Prendere la linea gialla fino alla fermata di Porte de Saint-Cloud, e proseguite a piedi per una decina di minuti.
- Indirizzo: Parc des Princes, 24 Rue du Commandant Guilbaud, 75016 Paris, France
- Link diretto di Google Maps: https://goo.gl/maps/Yy6PuLtQGNKb91vL7
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: lo Stadio Da Luz a Lisbona, lo stadio del Benfica
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply