Visita lo stadio dei Tre Leoni! Così dice il sito web dello stadio di Wembley. In effetti questa è la casa dell’Inghilterra, ma anche lo stadio dove probabilmente è nato il calcio. Oggi viene utilizzato per tutte le partite casalinghe della nazionale inglese, ma anche per molti altri eventi.
Nonostante sia stato completamente rinnovato alcuni anni fa, visitare lo stadio di Wembley potrà essere un’esperienza unica. Wembley si trova non troppo lontano dal centro di Londra e può essere raggiunto facilmente con i mezzi pubblici: in questo articolo vi forniremo i dettagli per poter vivere questa esperienza.
Se volete tutte le informazioni del caso, continuate a leggere questo articolo, oppure visitate il sito ufficiale dello stadio di Wembley.
Orari di apertura dello stadio di Wembley
Nel sito ufficiale non ci sono indicazioni sui giorni di chiusura, quindi probabilmente – e come per la maggior parte degli stadi inglesi – è aperto tutti i giorni, o quasi.
Gli orari di apertura sono invece legati al tour che volete acquistare. Infatti tutti i tour di Wembley sono tutti accompagnati. Ci sono 7 partenze giornaliere, dalle 10:00 alle 14:30, ogni mezz’ora. Anche il tour dura circa 30 minuti.
Visita dello stadio di Wembley: tour disponibili e prezzi
Esistono due tipi di tour dello stadio di Wenbley:
- Wembley Stadium Tour: è il tour regolare, disponibile quando non ci sono eventi e lo stadio è aperto al pubblico solo per le visite. Costa 19 sterline a persona.
- VIP Matchday Tour: è invece il tour che si può fare quando c’è una partita, vivendo tutta l’atmosfera del pubblico e ciò che circonda l’evento, ad esempio una partita della FA Cup, o della nazionale inglese. Costa 250 sterline a persona (!).
Come raggiungere lo stadio di Wembley
Il modo più veloce e pratico per raggiungere lo stadio di Wembley a Londra è la metropolitana, anche perchè non è molto distante dalle vie del centro.
Ci sono tre stazioni della metropolitana intorno allo stadio di Wembley, scesi dalle quali dovrete proseguire a piedi per 5 o 10 minuti al massimo:
- Wembley Park Station è raggiungibile tramite le linee Jubilee e Metropolitan). Ad esempio questa stazione si trova a sole due fermate dalla centrale Baker Street (intesa come stazione della metropolitana).
- Wembley Central Station è invece raggiungibile con le linee Bakerloo, London Overground).
- Tramite Bus locali: le linee 18/N18, 83/N83, 92, 182, 206, 223, 297 e 483 passano tutte nei pressi dello stadio di Wembley.
Per completezza e se volete raggiungere lo stadio di Wembley con i vostri mezzi, ecco l’indirizzo completo:
- Indirizzo: Wembley Stadium – London, Wembley HA9 0WS, Regno Unito
- Link diretto di Google Maps: https://goo.gl/maps/1w29W6E8oZozW3Kp6
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: lo stadio di Anfield ed il tour del Liverpool
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply