Sui muri dello stadio campeggia la scritta “You’ll never walk alone” (non sarete mai soli), che è anche il coro principale dei loro tifosi. Visitare Anfield, lo stadio del Liverpool, detentore della Champions League 2018-2019, e una delle grandi squadre inglesi che hanno avuto tra i suoi giocatori leggende quali Gerrard, Barnes, Rush, Shelton, Owen e molti altri, è una suggestione per ogni persona che si trova nella città di Liverpool.
Potete visitare lo stadio di Anfield in diversi modi, e se volete approfondire, questo è il link della pagina ufficiale dei tour di Anfield.
Orari di apertura dello stadio di Anfield
I tour dello stadio sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 10 alle 15, ma in caso di partite potrebbero esserci delle variazioni. Gli unici giorni di chiusura sono: a Natale (25 dicembre), a Santo Stefano (26 dicembre, a meno che non ci sia una partita in casa), a Capodanno (1 gennaio), nel giorno dell’anniversario del disastro di Hillsborough (15 aprile) o per qualsiasi sponsor o beneficenza Evento. Quindi per sicurezza è sempre meglio verificare prima, sul loro sito web.
Visita dello stadio di Anfield: tour disponibili e prezzi
- LFC Stadium Tour: al costo di 20 sterline avrete la possibilità di visitare in tranquillità numerose aree dello stadio, venendo accompagnati da guide a cui potrete chiedere informazioni; potrete inoltre ascoltare le informazioni tramite le audioguide incluse (anche l’italiano è disponibile). Potrete tra l’altro visitare gli spogliatoi del Liverpool e quelli degli ospiti, ammirare lo stadio da una posizione strategica sopra gli spalti, visitare l’area interviste, toccare il famoso cartello “This is Anfield” e passeggiare nel tunnel che porta al campo, sedervi in una delle sedie della panchina e arrivare fino in cima alla Kop (la famosa curva dei tifosi del Liverpool). Oltre a questo, è incluso anche l’ingresso al museo interattivo, la storia del team, alla mostra della Collezione di Steven Gerrard e le 6 Coppe Europee. Niente male, no?
- The LFC Matchday Stadium Tour (museo incluso): questo tour costa solo un paio di sterline in più (22 GBP) e viene effettuato il giorno della partita; è simile al precedente, con l’eccezione degli spogliatoi che non potrete visitare. Sarete accompagnati dalle guide e a differenza del precedente tour, avrete meno tempo a disposizione per le visite (il tutto durerà circa 45 minuti), ma sarà possibile gustare l’atmosfera del pregara e chissà incontrare qualche VIP.
- The Liverpool FC Story (solo museo): questa opzione non consente di visitare lo stadio ma appunto solo il museo con le sue collezioni, come le coppe, la collezione di Steven Gerrard, la storia del club. L’ingresso per gli adulti costa 10 sterline.
Come raggiungere lo stadio di Anfield di Liverpool
Quando c’è una partita opera un servizio bus chiamato Soccerbus (gestito da Peoplesbus) dalla stazione di Sandhills per soli GBP 3,50 andata e ritorno (adulto). In alternativa, nei giorni normali la soluzione migliore è prendere un treno della Merseyrail che passano tra Sandhills e Moorfields / Liverpool Central ogni 4 – 7 minuti durante il giorno.
- Indirizzo dell’Anfield stadium: Anfield Rd, Liverpool L4 0TH, Regno Unito
- Link di Google Maps: https://goo.gl/maps/snAy8JQpQTjcirD46
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: l’Old Trafford, lo stadio del Manchester United
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply