Affascinante e suggestivo tour di gruppo della Scozia, comprensivo di volo, bus privato, guida parlante italiano, cene e sistemazione in hotel 3*/3* superiore.
Si visiteranno le città più famose come Edimburgo, Glasgow ed Aberdeen, e ci si immergerà nella storia alla scoperta dei centri minori ed molti tra i castelli più caratteristici.
Programma di viaggio
1° giorno: Italia / Edimburgo / Glasgow
Arrivo all’aeroporto di Edimburgo. Incontro con l’assistente in lingua italiana nella hall degli arrivi, sistemazione in pullman e trasferimento in hotel a Glasgow, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Glasgow / Glamis / Dunnotar / Aberdeen
Prima colazione scozzese in albergo. Visita panoramica di Glasgow, una delle più importanti mete culturali d’Europa. In tarda mattinata partenza per il Perthshire. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus. Visita del Castello di Glamis, fra i più prestigiosi della Scozia, circondato da un bellissimo parco: qui la Regina Madre trascorse la sua infanzia ed è tuttora la residenza dei conti di Strathmore. Continuazione per Aberdeen. Lungo il percorso è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar. Arrivo a Aberdeen, famosa tra gli scozzesi come città dei fiori e del granito. Panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito dal 1808 al 1809, nei pressi del molo. Sistemazione in hotel.
3° giorno: Aberdeen / Speyside / Elgin / Aviemore
Prima colazione scozzese in albergo. Partenza per Banchory dove, a poche miglia di distanza, si trova un castello da fiaba: Crathes, con i suoi suggestivi giardini. Crathes fu costruito come fortezza nel Sedicesimo secolo, un esempio perfetto di architettura del mondo nobiliare scozzese tra Sedicesimo e Diciassettesimo secolo: la struttura è in perfetta armonia con i giardini che lo circondano, e all’interno sono custoditi affreschi e mobili antichi di quel periodo. Proseguimento attraverso lo Speyside, una della più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria di whisky dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Pranzo libero. Il tour continua verso Elgin, importante centro culturale, dove si visiteranno le rovine della Cattedrale, che è stata una delle più imponenti chiese scozzesi Al termine proseguimento per Aviemore. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
4° giorno: Lochness / Fort Augustus / Aviemore
Prima colazione scozzese in albergo. Proseguimento verso l’Atlantico e sosta fotografica agli esterni del Castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander. Continuazione per il caratteristico villaggio di Kyle of Lochalsh , punto di partenza per un’escursione all’Isola di Skye. L’isola fa parte delle Ebridi Interne e gli abitanti sono in gran parte di origine celtica: offre magici paesaggi di scogliere e spiagge sabbiose, montagne e paludi, foreste e pascoli sabbiosi. E’ sede di uno dei clan più potenti della Scozia, i MacLeod. Arrivati sull’Isola si percorrerà la strada panoramica fino a Portree capoluogo e centro più grande dell’Isola con il suo caratteristico porticciolo. Pranzo libero. Si scende poi verso la parte meridionale dell’Isola e Imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento alla volta di Fort William, uno dei centri turistici principali della Great Glen, ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, e all’estremità settentrionale del Loch Linnhe. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
5° giorno: Isola di Skye / Fort William
Prima colazione scozzese in albergo. Proseguimento verso l’Atlantico e sosta fotografica agli esterni del Castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander. Continuazione per il caratteristico villaggio di Kyle of Lochalsh , punto di partenza per un’escursione all’Isola di Skye . L’isola fa parte delle Ebridi Interne e gli abitanti sono in gran parte di origine celtica: offre magici paesaggi di scogliere e spiagge sabbiose, montagne e paludi, foreste e pascoli sabbiosi. E’ sede di uno dei clan più potenti della Scozia, i MacLeod. Arrivati sull’Isola si percorrerà la strada panoramica fino a Portree capoluogo e centro più grande dell’Isola con il suo caratteristico porticciolo. Pranzo libero. Si scende poi verso la parte meridionale dell’Isola e Imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento alla volta di Fort William, uno dei centri turistici principali della Great Glen, ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, e all’estremità settentrionale del Loch Linnhe. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6° giorno: Fort William / Edimburgo
Prima colazione scozzese in albergo. Partenza verso sud per il simpatico villaggio di Inveraray, sulla costa settentrionale del Loch Fyne: è da sempre residenza ufficiale dei Campbell, duchi di Argyll. Visita al Castello e sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Edimburgo attraverso la regione dell’Argyll con il Loch Lomond, lago reso celebre dal poeta scozzese Robert Burns. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
7° giorno : Edimburgo, aristocratica signora
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano in hotel, sistemazione in pullman e inizio delle visite. La mattinata sarà dedicata alla visita della città: il Royal Mile, la via principale della città vecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un’armoniosa divisione degli spazi. Pranzo libero. Nel pomeriggio un’escursione per la visita alla Rosslyn Chapel, cappella in stile tardo gotico assunta a fama dal best seller di Dan Brown ‘Il Codice Da Vinci’. Proseguimento per Melrose . Arrivo e visita della Deyburh Abbey, le rovine di un’abbazia in bellissima posizione sul fiume Tweed, dove è sepolto Walter Scott. Rientro a Edimburgo in hotel entro le ore 17.30 Trasferimento al ristorante. Cena e serata folcloristica scozzese a base di canti, balli, cornamuse e whisky!!! Rientro in hotel. Pernottamento.
8° giorno: Edimburgo / Roma
Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman e con assistente in lingua italiana in aeroporto in tempo utile per la vostra partenza
N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato.
La quota comprende:
- Volo Vueling Roma FCO/Edimburgo A/R
- Tasse aeroportuali
- Franchigia Bagaglio a mano 10kg
- Franchigia Bagaglio in stiva 23Kg
- Trasferimento organizzato apt Edimburgo/Hotel Glasgow – hotel Edimburgo/apt Edimburgo
- Assistente in lingua italiana apt/hotel/apt
- Tour in pullman in esclusiva come da programma dal 2’ al 7’ giorno
- Guida in lingua italiana per intero tour dal 2’ al 7 giorno
- 7 pernottamenti in hotel cat. 3*/3* Sup
- Camere doppie
- 7 prime colazioni scozzesi in hotel
- 6 cene con menu 3 portate + tè o caffè
- 1 cena con serata folcklorista scozzese, compreso trasferimento in pullman a/r
- Acqua servita in caraffa ai pasti
- Ingressi: Castello di Glamis, Castello di Crathes, distilleria di whisky, Cattedrale di Elgin, , Castello di Urquhart, ,Clasman Centre, Castello di Inveraray, Castello di Edimburgo, traghetto Armadale-Mallaig, Rosslyn Chapel, Deyburh Abbey (Melrose) Assicurazione di viaggio Allianz Medico bagaglio
- Documentazione di viaggio
La quota non comprende:
- EUROP ASSISTANCE Assicurazione Annullamento € 84,00
- Pranzi in ristorante
- Facchinaggio
- Bevande ai pasti
- Le mance e tutto quello non menzionato nel programma
- Transfer per Fiumicino e ritorno (si valuterà la possibilità di organizzare un pullman riservato in funzione del numero dei partecipanti).
Informazioni Generali
- Viaggio promosso da: C.R.A.L. Dipendenti Regione Abruzzo Pescara
- Organizzazione tecnica: AMAX Viaggi S.r.l. (Pescara)
- Prezzi a persona: da € 1.675,00
- Date di viaggio: dal 29 Luglio al 05 Agosto 2017 (8 giorni /7 notti)
Leave a Reply