Il Real Madrid non ha bisogno di presentazioni: i blancos sono una delle tre squadre più famose del mondo: se siete appassionati di calcio e doveste trovarvi a Madrid, una visita al loro stadio – il mitico Santiago Bernabeu – è d’obbligo.
Inoltre a differenza di altri impianti, non c’è molto da scegliere tra tour di diverso tipo, quindi è molto semplice anche perchè la visita è anche piuttosto completa.
Per ulteriori informazioni aggiornate vi rimandiamo alla pagina ufficiale dei tour del Bernabeu.
Orari di apertura dello stadio Santiago Bernabeu
Normalmente il Bernabeu è visitabile tutti i giorni tranne il 25 dicembre ed il giorno di capodanno (1 gennaio) a questi orari:
- dalle 9.30 alle 19.00 dal lunedi al sabato,
- la domenica dalle 10.00 alle 18.30.
Visita dello stadio Santiago Bernabeu: tour disponibili e prezzi
Come abbiamo detto in precedenza, esiste un solo tour del Santiago Bernabeu, che include tutto: museo, stanza dei trofei, passeggiata intorno al campo di gioco e panchine, ecc. Attenzione solo al fatto che il percorso potrebbe variare ed essere limitato se nella giornata sono in programma delle partite o altri eventi.
- Il biglietto per il tour del Santiago Bernabeu costa 25 euro a persona, con 6 euro aggiuntive se volete anche l’audioguida (disponibile anche in italiano). Questo tour include una vista panoramica dello stadio, sala “Best Club in History”, sala “Sensations”, fotomontaggi, box presidenziale, spogliatoi, tunnel dei giocatori, panchine e area tecnica, sala stampa e negozio ufficiale.
I biglietti possono essere acquistati direttamente al Box Office 3, accanto al Gate 34 (Concha Espina Avenue, ingresso alla Torre B) oppure è possibile acquistarli in anticipo per evitare le code al botteghino.
Come raggiungere lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid
E’ possibile raggiungere lo Stadio Santiago Bernabeu in diversi modi:
- In metropolitana: fermata Santiago Bernabéu. L10
- In autobus: 14, 27, 40, 43, 120, 126, 147 e 150;
- In treno: fermata Nuevos Ministerios
Per completezza riportiamo gli indirizzi:
- Indirizzo: Av. Concha Espina 1, 28036, Madrid – España
- Link da Google Maps: https://g.page/EstadioRealMadrid?share
Prosegui la lettura:
- Vai al prossimo stadio: lo Stamford Bridge a Londra, lo stadio del Chelsea
- Torna alla pagina di riepilogo: i 15 stadi di calcio da visitare (+2 bonus)
Leave a Reply